header cover

Da Zante a Milos attorno al Peloponneso, un itinerario incontaminato

Next Departure:

May 25, 2024

Greece:

Peloponnese

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

7 people

Available:

May

Suitable for travellers:

5 - 70 years

Boarding from:

Zakynthos

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Andrea S.

Member since 2014 -

Private

Italian

Spanish

English

avatar image
avatar image
avatar placeholder

5 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

La circumnavigazione del Peloponneso è un itinerario ricchissimo dal punto di vista naturalistico, storico e culturale, e al tempo stesso una rotta poco conosciuta e poco frequentata dalle imbarcazioni da charter anche in alta stagione. Sorprendenti la spiaggia di Voidokilia, subito a Nord della baia di Pilos (Navarrino), il capo di Metoni con la fortezza Ottomana e l'isola di Spezi, che ospita nei suo fondali colonne e sarcofagi romani visibili dalla superficie. Proseguendo ad Est Koroni, un villaggio che sembra essersi fermato agli anni Sessanta. Col mare calmo si potranno visitare le grotte di Diros, una vera meraviglia della natura che non ha uguali in Europa, per poi approdare nella baia incantata di Porto Kajo. Di qui proseguiremo per la spiaggia di Elafonissos, nel capo opposto, annoverata come una delle più belle del Mediterraneo. Infine faremo rotta per l'isola di MIlos, forse la più bella isola di tutte le Cicladi, con le sue roccie dagli straordinari colori, le grotte lunari e i villaggi dalle case colorate a filo d'acqua.

L'itinerario è di circa 250 miglia nautiche, che richiedono almeno un paio di giornate con lunghe navigazioni, a vela a favore di vento con un po' di fortuna: sforzi che saranno ricompensati dal frequente avvistamento di delfini e di tartarughe, che nelle spiagge del Peloponneso proprio in questo periodo tornano per deporre le uova, da paesaggi mozzafiato e da una natura incontaminata. Si sosterà prevalentemente in rada, solo a Pilos e a Koroni è possibile l'ormeggio in marina ed il rifornimento di acqua: duenque si approderà a riva a bordo del gommone in tutte o quasi tutte le soste.

La vacanza è adatta a tutti, non serve precedente esperienza, ma un pizzico di spirito di adattamento, gusto per la navigazione e la scoperta e una buona agilità e forma fisica.

€395

6 days - 7 nights

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

13+

Show all

Boat & Classes of Service

Beneteau Oceanis Clipper 500 - 1991

Type

Monohull

Length

15.3 m.

Toilets

3

Cabins

3

Our itinerary

Our trip starts here:

Zakynthos.

Saturday

May 25

from 17:00

to 18:00

Our trip ends here:

Milos.

Saturday

June 1

from 9:00

to 10:00

Our itinerary

A seconda delle condizioni meteo sceglieremo sul posto l'itinerario migliore, che annovera alcune tra le seguenti soste: Katacolon, da cui si parte per la visita del sito archeologico di Olympia, Pilos, con la sua incredibile spiaggia, capo Metoni, l'isola di Speranza, il villaggio di Koroni, le grotte di Diros, la spiaggia di Elafonisson, l'isola di Kithira, per approdare poi nella straordinaria Milos!

Frequent questions

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Andrea S.

Member since 2014 -

Private

Italian

Spanish

English

5/5

out of

32

reviews

Organiser

avatar image

The enchantment of the sea - Sailing in Ionian Greece: Kefalonia, Ithaca, Lefkada, and the smaller islands

09/24/2023

Elena B.

-

Italy

Che dire.. È stata una settimana bellissima. Il mare, le veleggiate, i bagni, i pranzi in compagnia., il dormire cullati dalle onde. Oltre le mie aspettative sotto tutti i punti di vista. Andrea è uno skipper attento, preciso, che mette tutti a proprio agio. Accomodante, paziente, presente ma mai invadente. Pronto alla risata e alla compagnia, conosce un sacco di cose e posti e sa consigliare. Se potete partite, io lo rifarei immediatamente. Buon vento ????
avatar image

The enchantment of the sea, sailing in the Ionian: Kefalonia, Ithaca, Lefkada ... and the smaller islands

07/23/2023

Gabriella R.

Sarà indimenticabile! Indimenticabile per i luoghi magici e incantevoli, indimenticabile per la magia della barca a vela, indimenticabile perché Andrea ha fatto in modo da farci vivere natura, mare e atmosfere del posto e conviviali in una maniera straordinaria. Tra veleggiate e rade e soste in porto con ritmi che cullavano il corpo e l’anima.
avatar image

Long cruise around the Peloponnese: from Mykonos to Kefalonia

07/10/2023

Marco G.

Grazie Andrea!! Gran lavoratore e professionista, sempre disponibile e pronto alla risata, ci ha condotto nella nostra prima vacanza in barca a vela che sicuramente non sarà l'ultima. Conosce luoghi, storia e persone ma soprattutto ti fa sentire in famiglia! La Grecia è meravigliosa ma con una vacanza così lo è ancora di più. Grazie ancora Andrea, by Eli&Marco
avatar image

The enchantment of the sea, sailing between the Ionian islands: Kefalonia, Ithaca, Lefkada ... and the smaller islands

10/3/2022

Gaia L.

-

Italy

Settimana rigenerante x corpo , spirito, mente… grazie ad Andrea, e alle sue conoscenze ho ammirato baie e luoghi mozzafiato , vissuto l’emozione di stare in mare con due foche che notavano a pochi metri da me, e avventurarmi tra grotte e scenari meravigliosi. persona molto gentile e disponibile, sempre pronto ad assecondare le esigenze dell’equipaggio, condita da quell’umorismo che piace a me… da spaccarmi dalle risate. TOP!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964