header cover

Da Zante a Milos attorno al Peloponneso, un itinerario incontaminato

Greece:

Peloponnese

Duration:

7 days - 7 nights

Max number of passengers:

7 people

Available:

-

Suitable for travellers:

5 - 70 years

Boarding from:

Zakynthos

What's included

Cancellation policy

avatar image

Super!

Organised by:

Andrea S.

Member since 2014 -

Private

Italian

Spanish

English

avatar image
avatar image
avatar image

6 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

La circumnavigazione del Peloponneso è un itinerario ricchissimo dal punto di vista naturalistico, storico e culturale, e al tempo stesso una rotta poco conosciuta e poco frequentata dalle imbarcazioni da charter anche in alta stagione. Sorprendenti la spiaggia di Voidokilia, subito a Nord della baia di Pilos (Navarrino), il capo di Metoni con la fortezza Ottomana e l'isola di Spezi, che ospita nei suo fondali colonne e sarcofagi romani visibili dalla superficie. Proseguendo ad Est Koroni, un villaggio che sembra essersi fermato agli anni Sessanta. Col mare calmo si potranno visitare le grotte di Diros, una vera meraviglia della natura che non ha uguali in Europa, per poi approdare nella baia incantata di Porto Kajo. Di qui proseguiremo per la spiaggia di Elafonissos, nel capo opposto, annoverata come una delle più belle del Mediterraneo. Infine faremo rotta per l'isola di MIlos, forse la più bella isola di tutte le Cicladi, con le sue roccie dagli straordinari colori, le grotte lunari e i villaggi dalle case colorate a filo d'acqua.

L'itinerario è di circa 250 miglia nautiche, che richiedono almeno un paio di giornate con lunghe navigazioni, a vela a favore di vento con un po' di fortuna: sforzi che saranno ricompensati dal frequente avvistamento di delfini e di tartarughe, che nelle spiagge del Peloponneso proprio in questo periodo tornano per deporre le uova, da paesaggi mozzafiato e da una natura incontaminata. Si sosterà prevalentemente in rada, solo a Pilos e a Koroni è possibile l'ormeggio in marina ed il rifornimento di acqua: duenque si approderà a riva a bordo del gommone in tutte o quasi tutte le soste.

La vacanza è adatta a tutti, non serve precedente esperienza, ma un pizzico di spirito di adattamento, gusto per la navigazione e la scoperta e una buona agilità e forma fisica.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

13+

Show all

Boat & Classes of Service

Beneteau Oceanis Clipper 500 - 1991

Type

Sailboat

Length

15.3 m.

Toilets

3

Cabins

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

15+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Zakynthos.

Check-in: 5:00 PM

Our trip ends here:

Milos.

Check-out: 9:00 AM

Our itinerary

A seconda delle condizioni meteo sceglieremo sul posto l'itinerario migliore, che annovera alcune tra le seguenti soste: Katacolon, da cui si parte per la visita del sito archeologico di Olympia, Pilos, con la sua incredibile spiaggia, capo Metoni, l'isola di Speranza, il villaggio di Koroni, le grotte di Diros, la spiaggia di Elafonisson, l'isola di Kithira, per approdare poi nella straordinaria Milos!

Frequent questions

The organiser reviews

avatar image

Super!

Organised by:

Andrea S.

Member since 2014 -

Private

Italian

Spanish

English

5.0/5

out of

37

reviews

Organiser

Boat

Destination

avatar image

From Milos to Mykonos

06/15/2024

Paola R.

-

Italy

Andrea è un bravissimo skipper, conosce molto bene le Cicladi e ci ha portato in baie e paesini meravigliosi. Ci ha consentito di partecipare alle manovre e anche di timonare, dandoci spiegazioni e ordini molto chiari senza mai alzare la voce o perdere la pazienza. Lui bravissimo nelle manovre, anche nei momenti più difficili, un grande! Barca bellissima e ben organizzata, ha anche la piastra per il barbecue, ci siamo fatti una cenetta sotto le stelle con spiedini alla brace! Tornerò di sicuro con lui appena possibile!
avatar image

From Milos to Mykonos

06/14/2024

Francesca C.

-

Italy

Andrea è uno skipper molto capace e professionale, ho apprezzato molto la sua gentilezza e la pazienza con cui si è rapportato al nostro equipaggio di aspiranti velisti, creando in barca un clima sereno e rilassato. Ci ha fatto percorrere un Itinerario bellissimo, ed abbiamo navigato divertendoci da un' isola all' altra visitando Milos, Folegandros,, Ios e le Piccole Cicladi, per finire arrivando fino alla splendida Mykonos. Un' esperienza bellissima ed indimenticabile, che rifarei immediatamente e che consiglio a tutti !
avatar placeholder

From Milos to Mykonos

06/13/2024

Alberto B.

-

Italy

Ottimo tour delle Cicladi, vele spiegate al minimo segnale di vento e via divertimento assicurato.
avatar image

Da Zante a Milos attorno al Peloponneso, un itinerario incontaminato

06/12/2024

Flavia I.

-

Spain

It was a great experience sailing with Andreas. A life memory. I travelled with a friend and a five years old kid, he was very careful about my daughter, made her feel secure and confident too. The boat is great for a big group, with enough space for everyone and also for some privacy. Peloponeso is a destination for those looking for quiet landscapes, natural and cultural history, little tourism and plenty of sailing, from 4 to 9 hours the longest trail. You dive deeply and softly into Greece. I would much recommend it, we will for sure. Hugs Andreas, your are the best Capitano!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964