header cover

Porquerolles et Calanques sailing in flotilla - on a 50 foot boat!

France:

French Riviera and Porquerolles

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

9 people

Available:

-

Boarding from:

Hyères, Francia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Gianluca D. S.

Member since 2016 -

Private

English

Spanish

French

Italian

avatar image
avatar image
avatar image

18 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

The sailing week between the "Iles d'Or" , the perfumes of Provence and the wild fjords of the "Calanques" is an experience of beauty and nature, dedicated both to the curious newcomers of navigation and to passionate navigators.

We leave for the "Hières" , Porquerolles, the largest, invites us to walk its paths, on foot or by bike, to amaze us with breathtaking views.

Port Cross , the smallest, is reminiscent of a pirate den.

The Ile du Levant closes the great bay of the archipelago towards the east and the French Riviera.

We sail in a sea that is a sailing gym to the north west, we stop in the coves of the French coast, we go ashore for an aperitif, a pastis, a dinner.

We reach "Le Calanques" .
The bays between the fjords, pristine and often reachable only by sea, are a reserve of emotions.
We continue sailing for the return: practice of sailing, wind, sea and sun near La Ciotat.

We allow ourselves extended times before the greetings at the starting point.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

8+

Show all

Boat & Classes of Service

Beneteau Cyclades 50.4 - 2006

Type

Monohull

Length

15.64 m.

Toilets

4

Cabins

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Hyères, Francia.

Check-in: 6:00 PM

Our trip ends here:

Hyères, Francia.

Check-out: 9:00 AM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Gianluca D. S.

Member since 2016 -

Private

English

Spanish

French

Italian

4.77/5

out of

57

reviews

Organiser

avatar image

Sailing and wing foiling between the Flegree and Pontine islands aboard a 50-footer

08/25/2023

Andrea P.

-

Italy

Skipper Gentile che cerca nel possibile di accontentare tutti. Oltre ad essere un Lupo si Mare ha anche delle grandi doti musicali, suona infatti molto bene la chitarra che porta magia durante le sere in rada.
avatar image

Sailing and wing foiling between the Flegree and Pontine islands aboard a 50-footer

08/25/2023

Barbara R.

-

Italy

Barca molto confortevole e attrezzata. Itinerario ben studiato che consente di visitare posti meravigliosi e anche delle vere e proprie chicche. Gianluca, oltre ad essere uno skipper esperto, ha la dote di creare una spensierata aria di festa e l'amalgama del gruppo così da rendere ancora più piacevole l'esperienza. Consigliatissimo.
avatar image

Sailing and wing foiling between the Flegree and Pontine islands aboard a 50-footer

07/23/2023

Annalisa M.

-

France

Vacanza da ripetere! Grazie a mari blu piscina via dalla pazza folla,scogliere mozzafiato e villaggi pittoreschi e grazie al comandante Gianluca.Discreto ma carismatico e molto simpatico, con grande abilità e calma olimpica ci ha fatto veleggiare col suo Beneteau 50 appena si è levato il vento, portato sulla rotta dei delfini,intrattenuto con chitarra e percussioni e cucinato una spettacolare tartare di tonno e spaghetto alle vongole..menzione super speciale in quanto ho festeggiato il compleanno a bordo e Gianluca è stato all'ascolto sulle mie esigenze sin dall'iscrizione. Memorabile svegliarsi a Palmarola nel silenzio della natura nel proprio giorno speciale. Buon equilibrio tra notti in rada e sbarchi a terra con visite culinarie e culturali. Pur facendo spesso charter vela non mi aspettavo tanta ricchezza in questo itinerario. Grazie di cuore!
avatar placeholder

Sailing cruise among the Aeolian islands aboard a 50 foot boat

10/12/2022

vincenzo v.

Visitare le Eolie e non Milazzo. La bellezza delle Eolie e la fortuna di incontrare persone molto piacevoli e con grande spirito hanno reso questa esperienza unica nel suo genere. D'altra parte sebbene lo skipper si sia mostrato un uomo capace in mare, purtroppo questo non è bastato a colmare fondamentali lacune legate alla gestione dell'esperienza, quali: -lo scarso coinvolgimento del gruppo e la mancata comunicazione quotidiana del programma di viaggio - sul sito non era menzionata la presenza di due bambine di 3 e 4 anni, per quanto adorabili - il forte ritardo, non giustificato da cause meteo e mai più recuperato, che ci ha portato a salpare da Milazzo solo il pomeriggio successivo al check-in - visita, e solo in piccola parte, di 4 isole su 7, così da decidere, insieme con altre persone conosciute in barca, di interrompere il viaggio e continuare autonomamente, restando sempre nei tempi programmati per il viaggio. ------------------ RISPOSTA SKIPPER ------------------ Ciao Vincenzo, grazie per la tua valutazione ed anche per le parole positive che spendi nei riguardi della mia esperienza professionale. Ritengo doveroso rispondere ai rilievi che avanzi, tutti meritevoli di precisazioni da parte mia. Rispetto allo “scarso coinvolgimento del gruppo e la mancata comunicazione quotidiana del programma di viaggio”, mi preme ricordare l’eccezionalità delle condizioni meteo-marine, che hanno comportato di adattare il programma alle esigenze prioritarie di sicurezza, conformi all’allerta dell’Aeronautica Miliare e all’impossibilità di attracco comunicatami dal personale addetto degli ormeggi di Stromboli e di Filicudi. A questo proposito, resto sconcertato dal fatto che tu ritenga tutto ciò “non giustificato da cause meteo”, visto che hai dolorosamente e direttamente sperimentato un mal di mare lungo e tormentato. Il ritardo di un giorno non è stato “più recuperato”, perché non più recuperabile nella condizione umana di non poter dilatare il tempo secondo i nostri desideri. Circa le informazioni “menzionate sul sito”, ti faccio rilevare che ho assunto esattamente le responsabilità lì previste e che la proposta riguardava 6 isole e non 7, come da te erroneamente riportato. Infine, sinceramente non comprendo il senso del rilievo sulla presenza a bordo delle due bambine, che tu stesso definisci, a ben ragione, “adorabili”.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964