header cover

Seven days in the Pontine islands, the islands of wonder!

Italy:

Pontine Islands

Duration:

7 days - 6 nights

Max number of passengers:

8 people

Available:

-

Boarding from:

Nettuno, RM, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Leonardo R.

Member since 2018 -

Private

English

Italian

avatar placeholder

Give this experience a try!

This experience, in a nutshell

Proponiamo una settimana di mare e di vela nelle splendide isole Pontine all’insegna del relax, della tintarella, di bagni nell’acqua cristallina, di aperitivi al tramonto… ma anche di navigazione, di esperienza di vita di bordo e divertimento a contatto con la natura!
Scopriremo le isole spostandoci lentamente da una baia all’altra, tra brevi veleggiate, escursioni con il tender, snorkeling negli spot più suggestivi; alla sera scenderemo spesso a terra per immergerci nella vivacità di Ponza Porto o per assaporare l’atmosfera più intima di Ventotene.
A bordo saremo in due, Elena ed io e faremo di tutto per farvi passare una settimana indimenticabile!

Programma della vacanza

Sabato: l’imbarco sarà effettuato nel primo pomeriggio. Dopo aver sistemato la cambusa e preso possesso delle cabine si salperà per le isole che raggiungeremo dopo 4 ore e mezzo circa di navigazione. Di solito si pernotta in rada a Palmarola sotto un cielo incredibilmente stellato.

Domenica: appena svegli rimarrete incantati dai colori caraibici dell'acqua che diventeranno sempre più intensi man mano che il sole cresce; nel pomeriggio ci sposteremo a cala del Francese, nel lato ovest dell’isola dove al tramonto ( come tutte le sere ) ci concederemo l’immancabile aperitivo!

Lunedì: completeremo il giro di Palmarola ancorando nella suggestiva cala Tramontana e poi nei pressi dei Faraglioni di Mezzogiorno, in un’area dai paesaggi veramente mozzafiato! Nel tardo pomeriggio ci sposteremo a Ponza Porto (45 minuti di navigazione ) per scendere a terra per cena o dopo cena.

Martedì: visiteremo le baie del lato ovest dell’isola come Chiaia di Luna e le grotte di Capo Bianco ( incredibilmente suggestive da attraversare con il tender ), le piscine di Cala Feola, i faraglioni di Lucia Rosa: in ciascuna baia ci fermeremo per fare il bagno, fare snorkeling, scoprire gli angoli più nascosti con il tender e divertirsi con il Sup. Cena in rada o in porto in base alle vostra preferenza.

Mercoledì: ci sposteremo a Ventotene ( 3 ore e mezzo di navigazione ), isola molto bella e diversa dalle altre con le quali ha però in comune l'estrema trasparenza dell'acqua! Pernotteremo nel suggestivo Porto Romano per visitare il caratteristico paesino.

Giovedì: torneremo a Ponza per visitare il lato est dell'isola ( cala dell'Arco, cala del Core, Frontone ) con pernottamento in rada a Ponza Porto, in modo da poter scendere a terra a cena o dopo cena.

Venerdì mattina: nuotate e relax a Ponza; dopo pranzo sarà tempo di fare ritorno al porto di Nettuno, dove sbarcheremo tra le 16 e le 18

Il programma descritto può subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e delle vostre preferenze: per esperienza, posso dirvi che è preferibile godersi la vacanza senza programmi troppo rigidi....seguendo il vento e le sensazioni che nascono via via durante il viaggio.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

6+

Show all

Boat & Classes of Service

Jeanneau 53 - 2010

Type

Sailboat

Length

16.3 m.

Toilets

3

Cabins

5

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

11+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Nettuno, RM, Italia.

Check-in: 3:00 PM

Our trip ends here:

Nettuno, RM, Italia.

Check-out: 4:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Leonardo R.

Member since 2018 -

Private

English

Italian

5.0/5

out of

49

reviews

Organiser

avatar placeholder

Weekend at the Pontine in the magical quiet of September!

09/20/2023

silvia s.

-

Italy

Esperienza molto bella. Elena e Leonardo ci hanno accolti con grande ospitalita' a bordo della loro bella barca. Leonardo e' uno skipper esperto e affidabile: ci ha portato in luoghi bellissimi. Compagni di viaggio stupendi: una magica combinazione di vite, esperienze e talenti diversi.
avatar image

Weekend at the Pontine in the magical quiet of September!

09/18/2023

Giulia B.

-

Italy

Leonardo e Elena sono una squadra meravigliosa. Con armonia, professionalità e passione mi hanno accompagnata durante mia prima esperienza in barca a vela. Nulla è stato lasciato al caso, la barca è meravigliosa, pulita e curata nei dettagli. Elena è una cuoca eccellente e la sua compagnia e il suo supporto rendono la vacanza semplice e comoda. Che dire di Leonardo "capitano mio capitano" ci ha fatto scoprire le bellezza di Ponza e Palmarola con la gioia di chi ama il suo lavoro! Abbiamo esplorato calette e anfratti dai colori meravigliosi grazie al tender che Leonardo ha messo a disposizione per farci vivere la magia di queste isole. Mi sono sentita sicura e in famiglia. Tra risate e aperitivi si è creata subito armonia e spirito di gruppo! Non dimenticherò mai questo week end e i miei meravigliosi compagni di viaggio! Grazie Leonardo e Elena...alla prossima!!
avatar placeholder

Seven days in the Pontine islands, the islands of wonder!

09/10/2023

Loredana C.

-

Italy

Le condizioni meteo durante il nostro giro delle Isole Pontine non sono state delle migliori ma Leonardo, navigando in sicurezza, ci ha condotto tra le Isole ottimizzando il tempo rimasto a nostra disposizione per farci godere delle meraviglie offerte dalle isole. La barca è molto bella e confortevole grazie anche alle cure di Elena che supporta Leonardo nella navigazione. La loro passione si percepisce fin dal primo momento in cui accolgono l'equipaggio e alle loro costanti attenzioni per far trascorrere al meglio la vacanza. Grazie!!!
avatar image

Seven days in the Pontine islands, the islands of wonder!

09/10/2023

Francesca B.

-

Italy

Le isole Pontine sono state una inaspettata sorpresa per la bellezza delle acque e le tante grotte da esplorare; una vera meraviglia per chiunque ami nuotare e fare snorkelling. Leonardo sa come farle apprezzare al meglio portando gli ospiti a visitare i posti più magici . la sua barca è ampia e comoda, Leonardo naviga sempre in sicurezza ed è una garanzia anche per chi soffre un pò il mare. Sua moglie lo coadiuva ed è bravissima in cucina . Insomma una coppia perfetta con cui imbarcarsi per passare una rigenerante vacanza.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964