header cover

Two boats together - A journey, many emotions, to discover the paradises of EASTERN SARDINIA

Italy:

Northern Sardinia

Duration:

7 days - 6 nights

Max number of passengers:

8 people

Available:

-

Boarding from:

Golfo Aranci, SS, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Luca P.

Member since 2016 -

Organisation

Italian

English

avatar placeholder

Give this experience a try!

This experience, in a nutshell

Una nuova avventura in barca a vela alla scoperta del SEDUCENTE MARE DELLA SARDEGNA fra terre selvagge, siti archeologici, TREKKING, spiagge incontaminate, spinti dal vento dal Golfo Aranci alle isole di MOLARA e TAVOLARA, sino a raggiungere il GOLFO DI SAN TEODORO e il paradiso, il GOLFO DI OROSEI.
Scenderemo a terra per partecipare a escursioni, visite guidate, eventi culturali, degustazioni di cibi locali, canti e balli. Navigheremo fra le stelle e i delfini che ci guideranno verso nuovi luoghi da scoprire, sempre più suggestivi!
Sarà una bella esperienza? No, sarà indimenticabile.

Inoltre: CORSO DI INTRODUZIONE ALLA VELA PER IMPARARE A CONDURRE UN'IMBARCAZIONE!

INGREDIENTI DI OGNI GIORNO PER NUOVE STORIE DA RACCONTARE: giochi collettivi, natura, amicizie, allegria e relax. Musiche, sole, attività marine, snorkeling e rilassanti navigazioni costeggiando scogliere a picco sul mare, grotte e spiagge paradisiache!

PROGRAMMA E ITINERARIO IN PARTENZA:

- 1° giorno – Imbarco ore 17/18:00 DAL PORTO DI GOLFO ARANCI
Briefing sulla sicurezza e sulla gestione dell'imbarcazione, sistemazione in cabina, sistemazione della cambusa e conoscenza del gruppo. Se l'orario, il meteo e la lucidità del comandante saranno consoni, partiremo subito per la rada più vicino e passare subito la notte sotto le stelle in mezzo al mare.

- 2° giorno – TAVOLARA - Ricca colazione e partenza ore 09:00.
1° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza. Sostiamo nelle cale più belle fra cui Cala Sassari, Cala Banana, Pittulongu, Istanza, Isola piana di fronte a Porti San Paolo. Al tramonto saremo ai piedi della maestosa isola di Tavolara dove passeremo la serata con un aperitivo sulla spiaggia e dormiremo in mezzo al mare. Pernottamento a bordo, all'ancora sotto le stelle.

– 3° giorno – SAN TEODORO - Ricca colazione e partenza ore 12:00.
2° Lezione su andature, turni e comandi alla timoneria, navigazione e sicurezza. Attività marine su Tavolara e/o escursione di trekking sulla vetta. Pranzeremo nelle piscine di Molara e ci sposteremo nel pomeriggio su Capo Coda Cavallo Cala Brandinchi per due lunghe soste. Per l'ora di cena saremo sulla Cinta di San Teodoro per ammirare o salire su cavalli per una passeggiata al tramonto sulla spiaggia. Pernotto all'ancora.

– 4° giorno – OROSEI/CALA GONONE - Ricca colazione e partenza ore 12:00 circa
3° Lezione alternata su manovre, turni e comandi al timone e sicurezza. Pranzeremo all'ancora davanti alla spiaggia di Budoni dopo una sosta anche su Isuledda. Ripartiremo intorno alle 15:00 per proseguire la navigazione costiera, sostare su Tiriarzu, la Caletta, Dune di Capo Comino, spiaggia di Berchida, Cala Liberotto, Osalla di Orosei e giungere per una cena a terra e passare la serata nel paese di Cala Gonone. Dormiremo in porto per rifornimenti se sarete d'accordo altrimenti staremo fuori all'ancora, già a Cala Luna.

- 5° giorno – CALA LUNA e GOLORITZE - Ricca colazione e partenza ore 10:00 circa.
4° Lezione alternata su manovre, turni e comandi al timone e sicurezza sino a Cala Luna. Attività marine mattutine ed escursione a piedi. Alla fine della mattinata raggiungeremo per il pranzo Cala Sisine, Cala Mariolu ed infine Cala Goloritze. Cena e pernottamento all'ancora.

– 6° giorno – GIRO DI BOA - Ricca colazione e mattina libera a Cala Goloritze.
5° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza dopo la partenza delle ore 12:00 per ripercorrere il tragitto dell'andata con soste nelle cale dove non ci siamo fermati all'andata. Ultima cena a terra e pernottamento all'ancora sotto le stelle.

– 7° giorno – GOLFO ARANCI Ricca colazione e partenza ore 09:00 circa per l'ultima navigazione.
6° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza. Sosta intermedia per il pranzo ed un ultimo tuffo per concludere alle ore 17/18:00 con lo sbarco dell'equipaggio a Golfo Aranci.

NB: Si predilige evitare i porti e approdare dal mare con il Tender per soffermarci a terra nel caso di visite, percorsi, trekking o particolari eventi che implicano visite prolungata. Nel modo più fedele sarà seguito il programma dell'intera settimana ma decideremo insieme le mete intermedie da raggiungere e gli eventuali approdi in porto per la notte, sempre dopo l'aggiornamento meteo e l'indiscutibile decisione del comandante che ascolterà le vostre preferenze.

Scrivetemi, sono a vostra disposizione per darvi maggiori informazioni e suggerimenti prima della prenotazione.
Grazie per la fiducia, a presto, Luca.

No Departures available

experience image 0

Boat & Classes of Service

Comar Comet 12 M - 1986

Type

Monohull

Length

12.65 m.

Toilets

2

Cabins

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

9+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Golfo Aranci, SS, Italia.

Check-in: 5:00 PM

Our trip ends here:

Golfo Aranci, SS, Italia.

Check-out: 4:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Luca P.

Member since 2016 -

Organisation

Italian

English

4.8/5

out of

131

reviews

Organiser

avatar placeholder

Two boats together - Sailing on the island of Elba! Between the sea, courses and new friends... you forget everything! :-)

09/29/2023

Italy B.

-

Italy

Questa vacanza con Luca ha rispettato le aspettative. Luca è molto disponibile anche ad accomodare eventuali necessità. La vacanza è stata divertente e con possibilità di timonare ed apprendere nuove conoscenze riguardo la navigazione.
avatar image

Two boats together - Travel and Magic: from the Costa Smeralda to Elba

09/14/2023

ROSSELLA I.

-

Italy

Itinerario molto suggestivo è vario tra le più belle isole Italiane Sardegna ed Elba una scoperta piacevole la Corsica con le sue spiagge selvagge ed acqua dai colori smeraldo.Nonostante la partenza e l'arrivo in località differenti che inizialmente sembrava potessero rappresentare un disagio si è invece rivelata un'esperienza stimolante. ed unica. Per le mie figlie il battesimo per la navigazione a vela anche in notturna veramente unica e affascinante, con l'utilizzo del motore proprio solo se strettamente indispensabile. Molte le dritte ed i consigli degli skipper di grande esperienza che hanno permesso ai vari componenti degli equipaggi di partecipare attivamente a tutte le fasi della navigazione sia a vela che a motore.Si è creato un clima veramente eccezionale tra i due equipaggi nonostante si fosse dei perfetti estranei fino a pochi giorni prima. Grazie a Luca e Piero e a tutti i componenti della flottiglia che hanno reso la vacanza indimenticabile.
avatar image

Two boats together - A journey full of emotions between the paradises of NORTHERN SARDINIA and SOUTH CORSICA

08/30/2023

Graziano O.

Esperienza positiva, in posti indimenticabili tra nord della Sardegna e Corsica, imparando le basi di conduzione di una barca a vela con una bella atmosfera di gruppo. Per chi decide di prenotare in futuro, vorrei chiarire alcune cose in modo tale da poter essere pienamente preparati: Bisogna essere autonomi e capaci di organizzarsi in gruppo con persone che non si conoscono sin da prima della partenza (es. cambusa) e durante tutto il viaggio bisogna coordinarsi per tutte le faccende a bordo come cucinare, pulire, oltre alle attività al di fuori della barca. Lo skipper é tenuto ad occuparsi esclusivamente di condurre in sicurezza la barca ed il gruppo durante le varie tappe. Ma non aspettatevi spiegazioni dei luoghi, supporto nelle escursioni a terra, cucinare, pulire. E siate consapevoli che il percorso proposto puó subire variazioni in base a esigenze e variazioni meteorologiche. Grazie ancora Luca e soprattutto .... grazie per la mitica playlist musicale!
avatar image

Two boats together - One journey, many emotions between the paradises of NORTHERN SARDINIA and SOUTH CORSICA

08/26/2023

Alessia G.

-

Italy

Vacanza strepitosa con gli skipper Luca e Claudio, che ci hanno accompagnato alla scoperta de La Maddalena, fino ad arrivare in Corsica. Ci hanno guidato con la loro professionalità, attenzione e scrupolosità, ma allo stesso tempo con la loro simpatia sono stati fantastici compagni di quest'avventura. Attraverso la vacanza in barca a vela abbiamo avuto la possibilità di vivere la Sardegna dal mare. L'abbiamo sentita veramente, l'abbiamo amata nei suoi mille colori e nelle sue tante sfaccettature. Abbiamo imparato tantissime cose sulla navigazione, ci siamo divertite e abbiamo goduto di tutto il bello che il mare ed i paesaggi sardi possono offrire. Una vacanza a contatto con la natura, in piena libertà, con il vento tra i capelli e il sole alto nel cielo che ci ha accompagnato per tutta la durata dell'esperienza. Aperitivi al tramonto, passeggiate alla scoperta di isole disabitate, le stelle cadenti, le nottate a cantare e raccontarsi. La vacanza perfetta. Alessia e Rosanna

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964