header cover

We sail towards the Kornati, a fairy archipelago

Croatia:

Kornati Islands

Duration:

7 days - 8 nights

Max number of passengers:

7 people

Available:

-

Boarding from:

Sukošan, Croazia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Gianfranco R.

Member since 2016 -

Private

Italian

English

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

4 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Welcome on board!
You navigate between fantasy and reality, between nature and legend, in fact: a legend wants that God passing in this point of the Adriatic with a basket of stones, made them fall into the sea and when he saw the beauty of what was formed decided to leave them and he was also esterred! You sail on a spartan boat, but very marine, sailing on a prestigious Baltic 42 C & C, makes the journey more fascinating.
Do not hesitate to contact me for more information

No Departures available

experience image 0

Boat & Classes of Service

Baltic Yacths 42C&C - 1977

Type

Monohull

Length

12.93 m.

Toilets

1

Cabins

2

Our itinerary

Our trip starts here:

Sukošan, Croazia.

from 15:00

to 19:00

Our trip ends here:

Sukošan, Croazia.

from 9:00

to 10:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Gianfranco R.

Member since 2016 -

Private

Italian

English

4/5

out of

11

reviews

Organiser

avatar image

Northern Dalmatia and Istria

10/13/2021

Igor B.

-

Italy

Pessima esperienza da evitare. Barca da sistemare e da curare in molte delle sue parti a partire dalla catena dell'ancora e dal suo argano in pessime condizioni (non funzionanti), alle sartie da sostituire, vele datate, gli interni e l'unico bagno presente lasciano molto a desiderare... Siamo partiti senza randa (solo con il fiocco) causa rottura la settimana precedente la nostra. Durante la navigazione oltre ad un giorno di fermo causa alternatore da sostituire, si è strappato il fiocco dopo che in condizioni non semplici (circa 30 nodi) si è rotta la cima del rolla-fiocco svolgendolo tutto e rendendo la barca ingovernabile. Interrotta la vacanza (dopo 3 giorni) a causa della mancanza di vele e della gestione a parere nostro poco lucida del capitano che ha messo in pericolo l'equipaggio. --- RISPOSTA SKIPPER --- Signor Igor, come si legge dalla scheda, la barca è uno spartano e marino Baltic del 1975, ha inoltre appena passato la visita RINA. Sulla CATENA posso darle in parte ragione è già stata sbarcata e sostituita, mentre non è veritiero ciò che scrive sull' ARGANO che è stato revisionato la primavera scorsa. Gli INTERNI e l'unico bagno vengono puliti e mantenuti efficientemente tutti gli anni. Siamo partiti con il solo FIOCCO ma il sig Igor lo sapeva benissimo e ha accettato di partire comunque. L'ALTERNATORE guasto è stato prontamente sostituito. FIOCCO STRAPPATO: vi erano circa 30kn. La cima del rollafiocco si è spezzata, svolgendo così tilla la vela di prua e rendendo la barca ingovernabile, perchè il sig. Igor B. la stava riavvolgendo con il winch per riavvolgere la vela e ridurre la superficie esposta al vento ma ha FORZATO ECCESSIVAMENTE la manovra sull' argano preposto, la cima in dinema, materiale altamente resistente, ma a tutto c'è un limite quando sotto troppo sforzo di leve, pulegge e winch si forza, causando quindi l'esposizione della vela al vento con eccessiva eccedenza, sono comunque riuscito a governare la barca e riportarla in marina in SICUREZZA. ERO PRONTO A FAR ARRIVARE UN ALTRO GENOA PER PROSEGUIRE LA CROCIERA, la scelta di interromperla non è dipesa da me. In marineria si sa che bisogna fermarsi a considerare cosa crea resistenza. Mi considero un uomo di mare e con grande esperienza capace di risolvere ogni situazione inerente alla navigazione, non credo assolutamente di essere stato poco lucido o di aver messo qualcuno in pericolo. GIANFRANCO.
avatar image

Weekend in the Gulf of Trieste and Istria

07/10/2021

Corrado S.

-

Italy

Gianfranco persona molto disponibile, ottimo velista, mi ha dato ottimi consigli sulla navigazione. La barca, avrebbe bisogno di in po di cure. Bella vacanza.
avatar placeholder

We participate in the Barcolana!

10/21/2019

Alessandro R.

-

Italy

Gianfranco ci ha fatto vivere la nostra prima Barcolana con entusiasmo e in modo piacevolmente inaspettato. La barca si e dimostrata all' alterzza della situazione e altrettanto il Comandante. Ritorniamo a casa arricchiti da questa bellissima esperienza e ringraziamo . Alessandro e l' Irlandese
avatar image

Navigation through the magical Kornati Islands

08/27/2019

Niki G.

-

Italy

Gianfranco è un uomo di mare. La sua barca rispecchia il suo spirito di marinaio e navigatore. Per lui il mare è bellezza e rispetto della natura. Ci ha fatto navigare ogni giorno alla scoperta di acque cristalline e paesaggi incantevoli. Fantastica esperienza.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964